rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Bologna

Decapita la statua della Madonna e ruba in chiesa: "Volevo tornare in carcere"

L'uomo, un 35enne italiano, è stato denunciato

Dalla Chiesa di San Ruffillo di Bologna mancavano due candelieri in ottone: ad accorgersi del furto è stato il parroco del luogo che si è rivolto ai Carabinieri della locale stazione emiliana che in poco tempo sono riusciti a risalire all'autore del misfatto. Anzi, è stato proprio l'uomo, un 35enne italiano, a confessare il furto aggiungendo al proprio racconto anche particolari sacrileghi. 

Il 35enne, conosciuto dagli investigatori dell'Arma per la sua attitudine a delinquere, aveva nascosto i due candelieri in ottone all'interno di un zaino che l'uomo ha ammesso di aver rubato e nascosto perché voleva commettere un reato, così da farsi "rispedire" in carcere.

Il reo-confesso, desideroso di tornare in prigione, ha ammesso di aver recentemente decapitato una statuina raffigurante la Vergine Maria, situata all'esterno della Chiesa e venerata da tutto il Quartiere. Affermazione successivamente accertata dai militari nel corso di un sopralluogo.

La refurtiva è stata sequestrata dai carabinieri in attesa della restituzione che avverrà in occasione della Santa Messa domenicale a cui parteciperanno autorità civili e militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decapita la statua della Madonna e ruba in chiesa: "Volevo tornare in carcere"

Today è in caricamento