rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Cagliari

Punta laser contro elicottero dell'Aeronautica: scoperto e denunciato

I fatti risalgono al 25 agosto scorso ma solo ora se n'è avuta notizia. Il giovane stava puntando il raggio verso il cielo agitandolo in varie direzioni e investendo più volte un elicottero del 15° Stormo dell'80° Centro Csar dell'Aeronautica militare

SERRAMANNA (CAGLIARI) - Un gioco pericoloso e inutile, che gli è costato una denuncia. Un giovane di 19 anni stava puntando un raggio laser su un elicottero dell'aeronautica in volo tra il poligono di Capo Frasca (Arbus) e la base aerea di Decimomannu (Cagliari). I fatti risalgono al 25 agosto scorso ma solo ora se n'è avuta notizia. Il giovane stava puntando il raggio verso il cielo agitandolo in varie direzioni e investendo più volte un elicottero del 15° Stormo dell'80° Centro Csar dell'Aeronautica militare.

L'equipaggio dell'elicottero è stato abbagliato dal potente fascio di luce ma ha prontamente individuato con certezza, tramite la strumentazione di bordo, la verticale dell'origine del puntamento localizzato in un'abitazione di Serramanna (Ca), a pochi chilometri dall'aeroporto militare. Il volo è proseguito senza ulteriori inconvenienti, ma i Carabinieri  sono riusciti ad individuare il responsabile del pericoloso gesto denunciandolo e sottoponendo a sequestro il puntatore laser. Sono in corso accertamenti per individuare la provenienza del puntatore laser.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta laser contro elicottero dell'Aeronautica: scoperto e denunciato

Today è in caricamento