rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Carceri / Catania

Detenuto malato muore in cella: era attaccato al respiratore

La denuncia dell'Osservatorio sulle morti in carcere: "Nella nottata l'ossigeno che lo aiutava a sopravvivere si sarebbe esaurito lasciandolo senz'aria". Il 32enne sarebbe stato scarcerato tra 5 giorni

GIARRE (CATANIA) - Ha avuto un malore ed è morto, a 32 anni, nella sua cella del carcere di Giarre, in provincia di Catania. Lo rende noto l'Osservatorio permanente sulle morti in carcere, spiegando che il giovane aveva scontato 8 anni di reclusione e sarebbe stato libero tra 5 giorni.

E' "l`ennesima tragedia che si consuma in carcere", commenta l'Osservatorio, sottolineando che le cause della morte sono ancora da chiarire: "Era gravemente malato tanto che era sottoposto ad ossigenoterapia ma, secondo le prime indiscrezioni, nella nottata l`ossigeno che lo aiutava a sopravvivere si sarebbe esaurito lasciandolo senz`aria".

Nessuno si è accorto del malore del giovane fino alla mattina quando ormai era troppo tardi. E` stato poi il cappellano dell`istituto penitenziario ad avvisare i familiari dell`accaduto e poco dopo la salma è stata trasferita all`obitorio dell`Ospedale Garibaldi di Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto malato muore in cella: era attaccato al respiratore

Today è in caricamento