rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Forlì-Cesena

Paura al parco: palpeggiata durante la corsa, minore finisce in carcere

Il ragazzino si era allontanato da una comunità nella quale era stato collocato come misura cautelare per vicende collegate ad aggressioni e minacce

CESENA - Si era recata al parco per una corsetta ed è finita con l'essere palpeggiata da un ragazzino di quasi 40 anni in meno di lei. E' successo venerdì mattina al parco Ippodromo di Cesena. Una signora di 55 anni stava facendo una corsa all'interno del parco quando, intorno alle 10.30, ha incrociato un ragazzino in bicicletta che l'avrebbe guardata, a suo dire, con "atteggiamenti libidinosi".

La donna ha proseguito nella sua corsa, ma il giovane dopo poco l'ha raggiunta e l'ha palpeggiata. La signora, comprensibilmente irata, ha iniziato a inveire contro il ragazzo e a minacciarlo di chiamare la Polizia. Il ragazzo si è così dato alla fuga, non prima, però, di aver pronunciato frasi "oscene" con riferimenti sessuali nei confronti della stessa. La cesenate ha così chiamato gli uomini del commissariato di Cesena, che giunti sul posto hanno subito iniziato a perlustrare la zona facendo riferimento alle descrizioni fornite dalla donna.

Poco dopo i poliziotti hanno rintracciato il ragazzino, rimasto nei pressi del parco, e dopo averlo identificato hanno scoperto che proprio il giorno prima si era allontanato da una comunità nella quale era stato collocato come misura cautelare per vicende collegate ad aggressioni e minacce all'interno della propria famiglia.

Gli agenti hanno richiesto per il minore un aggravamento di misura cautelare, vista la fuga dalla comunità, e il giovane è stato anche denunciato a piede libero per violenza sessuale. Il 17enne cesenate è stato trasferito all'interno di un carcere minorile.

La notizia su Cesena Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al parco: palpeggiata durante la corsa, minore finisce in carcere

Today è in caricamento