rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Napoli

Soffocata in casa con un cuscino dopo una rapina

Una donna è stata trovata morta nel suo appartamento in centro a Napoli: soffocata con un cuscino, forse dopo una rapina. Il mistero delle chiavi di casa rubate da una ragazzina

Napoli - Un'anziana di 95 anni, Vincenza Sarnacchiaro, è stata trovata senza vita nel suo appartamento in pieno centro a Napoli, a pochi passi da piazza Dante. E' stato il nipote della vittima a trovare il cadavere. Secondo una prima ipotesi della polizia, la morte potrebbe essere avvenuta per soffocamento, forse nel corso di una rapina. L'appartamento dell'anziana è stato infatti trovato a soqquadro.

Da una prima ricostruzione dei fatti, è emerso che la donna aveva fatto salire alcuni giorni fa nella sua abitazione una ragazza, forse una nomade rom, che aveva incontrato in strada e le aveva dato 5 euro. Andata via la ragazza, però, Vincenza si era accorta che erano scomparse le chiavi di casa. Si era quindi subito rivolta ad un fabbro ed aveva fatto cambiare la serratura della porta di casa.

Il disordine trovato nel piccolo appartamento farebbe pensare alla ricerca di denaro ed oggetti di valore da parte di sconosciuti entrati nell'abitazione. La 95enne, una ex insegnante molto conosciuta in un quartiere dove i residenti sono radicati da generazioni e tutti vivono a contatto da decenni, viveva da sola. La donna era titolare di una pensione che si recava a riscuotere accompagnata dal nipote, lo stesso uomo che per primo ha trovato il corpo senza vita dell'anziana. (da NapoliToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soffocata in casa con un cuscino dopo una rapina

Today è in caricamento