rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Malasanità / Brescia

Dolori allucinanti dopo operazione: nello stomaco c'è il bisturi

L'ultimo caso di malasanità viene da Chiari, in provincia di Brescia. Una donna di 40 anni è stata costretta a farsi ri-operare: i medici avevano dimenticato un bisturi di 30 cm all'interno del suo addome

CHIARI (BRESCIA) - Una brutta sorpresa post operatoria per un’insegnante di 40 anni operata a inizio anno all’ospedale Mellini di Chiari. Un’operazione di routine che invece si complica, a causa di un errore umano che ancora oggi ha del clamoroso.

Ad un paio di giorni dall’intervento infatti la donna ha cominciato ad accusare fortissimi dolori addominali, tanto da convincerla a richiedere un nuovo ricovero, nello stesso ospedale. Sottoposta ad una Tac, per accertamenti, ecco la ‘negligente’ verità: nel suo stomaco, da poco operato, un bisturi lungo quasi 30 centimetri.

Da qui la necessità di una nuova operazione, e d’urgenza, per rimuovere l’attrezzo del mestiere rimasto ‘cucito’ all’interno della paziente. Nessuna complicazione, per ora: ma una storia che sicuramente non finisce qui. (da Brescia Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolori allucinanti dopo operazione: nello stomaco c'è il bisturi

Today è in caricamento