rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Salerno

Viveva da mesi abbandonata in una casa "discarica": pesa appena 28 chili

La donna è stata salvata dai vigili urbani, che sono intervenuti dopo una chiamata partita dagli inquilini del palazzo in cui viveva

EBOLI - Ancora un caso di abbandono, dopo quello della donna di Pavia morta per denutrizione dopo essere stata segregata in casa per anni.

Una donna di cinquant'anni è stata ritrovata in condizioni simili nella sua abitazione al rione Pescara, in via Einaudi, senza acqua, luce e gas: pesava appena 28 chili, non mangiava da mesi, passava tutta la giornata a letto, circondata da escrementi umani, rifiuti e buste di plastica. A dare l'allarme sono stati gli altri inquilini del palazzo, che hanno chiamato i vigili urbani. Quando sono entrati in casa, i vigili hanno trovato la donna nascosta sotto il piumone, semi cosciente, disorientata.

Gli agenti hanno chiamato subito il figlio della donna, che non viveva più in casa con la madre e non ne aveva avuto più notizie: "Non immaginavo questa situazione, vivo con mia nonna", ha raccontato alla polizia municipale. La donna è stata portata di corsa in ospedale, dove è stata ricoverata in gravi condizioni. Nelle prossime ore verranno interrogati anche un convivente della signora e una persona di origine maghrebina che si trova nello stato di famiglia. (SalernoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viveva da mesi abbandonata in una casa "discarica": pesa appena 28 chili

Today è in caricamento