rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Lecce

Muore soffocata da una banana in ospedale

Approfittando di un momento di disattenzione degli infermieri una donna di 53 anni, affetta da gravi problemi psichici, si e' impossessata di una banana che un altro paziente aveva lasciato sul comodino. Senza spezzarla l'ha messa in bocca quasi per intero, causando l'ostruzione del tratto esofageo

SCORRANO (LECCE) - Un dramma che si è consumato nel giro di pochi secondi. Una donna di 53 anni, affetta da gravi problemi psichici, e' morta soffocata da un pezzo di banana mentre era ricoverata nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Scorrano, in provincia di Lecce. Sulla morte della paziente, originaria di Foggia, stanno indagando i carabinieri coordinati dalla procura di Lecce.

La vittima era stata ricoverata nella struttura lo scorso 13 agosto, trasferita lì da una struttura riabilitativa di Nociglia nella quale era ricoverata da circa due anni.

La sera del 23 agosto, approfittando di un momento di disattenzione degli infermieri del reparto, si e' impossessata di una banana che un altro paziente aveva lasciato sul comodino. Senza spezzarla l'ha messa in bocca quasi per intero, causando l'ostruzione del tratto esofageo. Poi e' uscita nel corridoio ed e' crollata al suolo, non riuscendo piu' a respirare.

La donna è stata subito soccorsa, due infermieri e il medico di turno hanno tentato di rianimarla. Manovre alle quali ha partecipato anche un rianimatore, senza successo. Il magistrato di turno, Roberta Licci, ha disposto l'autopsia che sara' eseguita domani dal medico legale Alberto Tortorella. I familiari, pur evidenziando ai carabinieri forti perplessita' su presunte responsabilita' di medici e infermieri, non hanno sporto denuncia ma la procura ha avviato un fascicolo perche' il reato ipotizzato, l'omicidio colposo, e' procedibile d'ufficio.  (LEGGI LA NOTIZIA SU LECCEPRIMA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore soffocata da una banana in ospedale

Today è in caricamento