Carabiniere travolto e ucciso a un posto di blocco: Emanuele Anzini aveva 41 anni

E' successo nella notte tra domenica e lunedì a Terno d'Isola. L'uomo alla guida dell'auto che lo ha travolto, 34 anni, è stato fermato con l'accusa di omicidio stradale

A Terno d'Isola, in provincia di Bergamo, un carabiniere in servizio è stato travolto e ucciso a un posto di blocco. E' successo nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 giugno in via Albisetti. Per l'appuntato, un uomo di 41 anni, investito da una utilitaria guidata da un uomo di 34 anni di Sotto il Monte, non c'è stato nulla da fare.

Terno d'Isola, Emanuele Anzini investito e ucciso

La vittima è Emanuele Anzini, del nucleo Radiomobile di Zogno. L'auto alla quale aveva intimato l’alt per un normale controllo lo ha travolto e trascinato per decine di metri sull’asfalto. L'impatto è stato violentissimo.

Sul posto sono accorsi in pochi minuti gli operatori del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso del militare. L'uomo alla guida dell'auto che ha travolto il militare dell'Arma, un uomo di 34 anni, è stato fermato con l'accusa di omicidio stradale.

Anzini, originario di Sulmona, figlio a sua volta di un carabiniere, lascia una bimba piccola. "Un’ottima persona e un ottimo elemento", così oggi lo ricorda sull'Eco di Bergamo il comandante provinciale colonnello Paolo Storoni.

Una fiaccolata per Vincenzo, il carabiniere ucciso a Cagnano Varano

“Un pirata della strada ha strappato alla vita un Servitore dello Stato. Il Movimento 5 Stelle si stringe all’Arma dei Carabinieri e alla famiglia del povero Emanuele Anzini travolto e ucciso questa notte mentre serviva il nostro Paese”. Lo dichiarano in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle della Commissione Difesa della Camera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 20 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Heather Parisi: "La mia vita in Cina nell'inferno del Coronavirus. Qui si lavora da casa, i prodotti sono razionati"

  • Patrizia Mirigliani: "Ho denunciato mio figlio, non avevo scelta"

Torna su
Today è in caricamento