rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Firenze

Firenze, omicidio Irene Focardi: ergastolo per l'ex fidanzato Davide Di Martino

Il corpo della donna, ex modella, fu trovato in un sacco in un canale di scolo. L'uomo stava scontando gli arresti domiciliari: lei lʼaveva denunciato per maltrattamenti

FIRENZE - Davide Di Martino, ex compagno di Irene Focardi, è stato condannato all'ergastolo. La donna, 43 anni, fu trovata morta il 29 marzo 2015 dentro un sacco, in un canale di scolo alle Piagge, nella periferia nord di Firenze (foto sotto). Questa la sentenza del tribunale di Firenze. 

Secondo l'accusa l'uomo, fiorentino di 51 anni, avrebbe ucciso Irene nella sua abitazione, prendendola a calci e pugni e poi colpendola con un coltello. La donna, ex modella, era scomparsa da casa il 3 febbraio del 2015, circa due mesi prima del ritrovamento del cadavere.

Di Martino è finito a processo accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Al momento dell'omicidio era agli arresti domiciliari, dopo la denuncia della donna nei suoi confronti per maltrattamenti.

Di Martino, presente in aula, dopo la lettura della sentenza si è rivolto alla corte, presieduta dal giudice Ettore Nicotra, gridando: "Avete sbagliato". Seduta tra i banchi dell'aula bunker di Firenze anche la madre di Irene Focardi: "Lei - ha detto la donna riferendosi alla figlia - è sempre qui con me". La condanna prevede anche otto mesi di isolamento diurno e 130mila euro di provvisionale ai familiari della donna.

irene focardi luogo cadavere-2

La notizia su FirenzeToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, omicidio Irene Focardi: ergastolo per l'ex fidanzato Davide Di Martino

Today è in caricamento