rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Catanzaro

Esplode un silos in fabbrica: morti due operai

L'incidente è avvenuto a San Pietro Lametino, nel catanzarese: è esploso un silos di un'industria per la trasformazione di oli combustibili

LAMEZIA TERME (CATANZARO) - Due operai morti e un terzo ferito: è il drammatico bilancio dell'esplosione di un silos di un'industria per la trasformazione di oli combustibili.

L'incidente si è verificato nel pomeriggio nell'area industriale di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. L'esplosione è avvenuta all'interno dello stabilimento di San Pietro Lametino della Ilsap Biopro, un'azienda che produce oli raffinati, biomasse, glicerina e biodiesel.

Sul posto sono intervenuti, oltre alle forze dell'ordine, i vigili del fuoco, che stanno accertando la natura dei vapori che si sono liberati nell'aria.

I NOMI DELLE VITTIME - Secondo le prime notizie fornite dalle forze dell'ordine, le vittime sarebbero Daniele Gasbarrone di Latina e Alessandro Panella di Velletri, entrambi di 32 anni. I due operai si trovavano nel silos esploso per effettuare dei lavori straordinari di manutenzione. Il terzo operaio coinvolto nell'esplosione, rimasto gravemente ferito, presenta ustioni profonde su tutto il corpo. Al momento non è chiaro se all'interno del fabbricato in cui si è verificata l'esplosione, per cause ancora da accertare, ci siano altre persone.

"Queste sono ore di dolore e angoscia - dice il vescovo di Lamezia Luigi Antonio Cantafora - che nessuno vorrebbe vivere. In questo momento penso alle mogli e ai figli che a casa sono venuti a conoscenza di questa tragedia. Sono loro particolarmente vicino. Raccomandiamo al Signore le vittime e i loro familiari mentre unanime si fa l'appello per la sicurezza di chi lavora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode un silos in fabbrica: morti due operai

Today è in caricamento