Esplode un tir dopo un incidente, poi le fiamme: crolla parte del ponte sulla A14 a Bologna

L'autostrada A14 sul raccordo di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio e il bivio con la Bologna-Taranto, è stata chiusa in entrambe le direzioni

Un boato e poi le fiamme, con un'alta colonna di fumo visibile da lontano. Succede a Bologna, zona Borgo Panigale, dopo un incidente stradale. Come riferiscono i vigili del fuoco, è esploso un tir sul raccordo di Casalecchio della A14. 

Al momento è di una vittima accertata e di 67 feriti, di cui due gravi, il bilancio delle vittime dell'esplosione del camion in tangenziale nel quartiere di Borgo Panigale, Bologna. Secondo fonti non ufficiali i morti sarebbero due. Fra i feriti anche una decina di carabinieri e due agenti della polizia stradale.

"A causa incidente in Autostrada, si è verificata un'esplosione con conseguente incendio all'altezza di via Marco Emilio Lepido. Circolazione compromessa, non solo in autostrada, ma anche nella zona di Borgo Panigale", scrive su Twitter la polizia municipale di Bologna. 

Esplosione a Bologna, un testimone: "Come nei film, mai visto nulla del genere" 

Secondo le prime informazioni, pare che ad esplodere a prendere fuoco siano state anche le auto di alcune concessionarie vicine. 
Il ponte dell'autostrada che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale è parzialmente crollato. Secondo i Vigili del Fuoco il tir stava trasportando gpl. La dinamica dell'incendente che ha provocato l'incendio è ancora al vaglio degli inquirenti. 

L'incidente, poi il boato e l'incendio

Dalle prime ricostruzioni, scrive BolognaToday, si sono scontrati un'auto e il mezzo pesante, che trasportava materiale infiammabile. Dopo l'impatto tra i mezzi, quindi la forte esplosione e l'incendio. I detriti sono schizzati lontano, provocando anche danni - secondo le prime testimoianze raccolte - oltre che alle auto presenti sul posto, anche ad alcuni edifici nelle vicinanze. Via Marco Emilio Lepido è stata interdetta al traffico. La circolazione nell'intera area è congestionata.

L'autostrada A14 sul raccordo di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio e il bivio con la Bologna-Taranto, è stata chiusa in entrambe le direzioni, come comunica la società Autostrade. All'interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso. 

Il momento dell'esplosione

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Tutte gli aggiornamenti su BolognaToday

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Le auto cisterne con materiale infiammabile devono viaggiare scortate dalla Polizia.. Evitare autisti dell'est tipicamente alcolizzati.

  • Il fatto che vi siano solo due vittime è un vero miracolo, se sono stati danneggiati edifici a diverse decine di metri di distanza

  • Veramente i camionisti chattano e guardano anche i films, mentre viaggiano ... Ognuno può trarre le sue conclusioni, di mezzo ci son sempre loro, come mai?

  • in autostrada la gente, e in particolare i camion, in italia guidano come pazzi, senza regole, altro che tutor e nessun controllo su strada viene mai fatto

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Videosorveglianza anti-maltrattamenti in asili e case di riposo: è la soluzione migliore?

  • Cronaca

    Legittima difesa, giorni decisivi per la "legge bandiera" della Lega

  • Meteo

    Meteo, il freddo arriva e fa sul serio: crollo termico, le zone più colpite

  • Economia

    Che cosa prevede la "nuova" pace fiscale: i cinque punti chiave

I più letti della settimana

  • Grande Fratello Vip 2018: cast, puntate e tutto quello che c'è da sapere

  • Torna l'ora solare: quando spostare le lancette (prima del possibile addio al cambio di orario)

  • Benzina, diesel e Gpl: sorpresa sui prezzi dal distributore

  • "Carlo, posso dire una cosa alla De Filippi?": Milly Carlucci gela Conti in diretta a 'Tale e quale'

  • Francesca Cipriani finisce al pronto soccorso

  • Quanto perde (al mese) un lavoratore che va in pensione con Quota 100

Torna su
Today è in caricamento