rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Trieste

Esplosione in una cantina-garage a Trieste: un morto

Una esplosione ha svegliato la tranquillità di Trebiciano, frazione di Trieste nell'Altopiano carsico. Sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco, il 118 e la Polizia di Stato. Chiesto anche l'intervento degli artificieri: nel garage bombe inesplose

Un'esplosione ha scosso oggi, 16 marzo, Trebiciano, frazione di Trieste nell'altopiano carsico. Nella cantina di casa ha perso la vita Dario Terzoni, bidello 50enne che lavorava in una scuola slovena.

Come ricostruisce TriestePrima secondo le prime ipotesi sarebbe esplosa una bombola di gas: una deflagrazione violentissima che ha fatto finire a oltre 20 metri di distanza parte del portone del garage.

Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco che si sono attrezzate con maschere d'ossigeno in quanto nel garage era presente materiale edile come vernici e solventi che hanno preso fuoco rendendo l’aria irrespirabile.

Il lavoro degli operatori sta proseguendo con la massima cautela anche perchè all'interno della cantina e del garage sono stati ritrovati dei residuati bellici: chiesto l'intervento del nucleo artificieri della Polizia di Stato per verificare quelle che al momento sembrano essere bombe inesplose.

Inoltre, a causa dell'esplosione il cane della vittima, un cane lupo cecoslovacco, è scappato nel bosco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in una cantina-garage a Trieste: un morto

Today è in caricamento