rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Travi pericolanti in un palazzo in centro, sigilli a un negozio

Le indagini a seguito di un esposto

Un palazzo al centro di Roma a "rischio crollo" per il cedimento di alcune travi, con un negozio e un bed and breakfast temporaneamente evacuati. E' quanto successo oggi in via Frattina, al numero civico 101, come spiega Lorenzo Nicolini su RomaToday. Gli agenti del I Gruppo Trevi della polizia locale si sono recati questa mattina per un sopralluogo a seguito di "problemi edilizi" per "travi puntellate" anomale, effettuando quindi analisi tecnico-scientifiche sul luogo. 

L'edificio, che non ospita abitazione private ma un negozio e un b&b ai piani superiori, dopo le prime indagini sarebbe "risultato a rischio crollo per il cedimento di alcune travi", come riferisce la Polizia Locale, anche perché i problemi sarebbero "più gravi rispetto a quelli segnalati". Gli esercenti del negozio e gli ospiti delle cinque stanze del b&b sono stati fatti sgomberare per precauzione. 

Roma, sgomberato palazzo a rischio crollo in via Frattina

Dopo i primi riscontri tecnici la situazione è stata definita "sotto controllo". Nell'edificio non ci sono infatti segni di "nuovi cedimenti imminenti" e così, intorno alle 13 circa, le forze dell'ordine hanno dato l'ok ai gestori del B&B di poter riaccogliere i proprio ospiti nelle rispettive stanze. Gli alloggi dell'affittacamere sono a norma e non c'è pericolo per gli ospiti. Sigilli e nastri gialli, invece, al negozio di abbigliamento al piano terra di via Frattina 101 e nella sala colazione del B&B. Poco tempo prima dell'esposto, alcuni lavori erano stati effettuati al piano terra, dove appunto c'è la boutique.

La notizia su RomaToday

Si parla di

Video popolari

Travi pericolanti in un palazzo in centro, sigilli a un negozio

Today è in caricamento