rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Milano

Finge un malore e riesce a fuggire dal carcere: è caccia ad un 15enne

E' evaso H.N., nomade di 15 anni, detenuto per furto e rapine. Il sindacato Sappe: "Evasione annunciata dal carcere minorile di Milano. C'è carenza di personale"

MILANO - Ancora un'evasione nel carcere minorile Cesare Beccaria di Milano. Stavolta un ragazzino rom di 15 anni è riuscito a scappare proprio il giorno di Capodanno.

A darne notizia è il Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe). Dopo aver finto un malore durante l'ora d'aria, avrebbe approfittato della complicità degli altri detenuti che hanno finto di prestargli un primo soccorso, e sarebbe stato aiutato a scavalcare il muro di cinta di nove metri.

“Questa è un’evasione annunciata”, denuncia Donato Capece, segretario generale del Sappe. “Avevamo denunciato le troppe criticità del carcere minorile Beccaria che avevano inciso, seppur indirettamente, sulla precedente evasione e il non aver assunto alcun provvedimento concreto ha favorito un nuovo grave episodio di  analogo tenore".

E' evaso H.N., nomade di 15 anni, detenuto per furto e rapine. Il ragazzo apparteneva alla stessa sezione detentiva da cui era evaso il primo detenuto minorenne e simili sono state le condizioni. (da MilanoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge un malore e riesce a fuggire dal carcere: è caccia ad un 15enne

Today è in caricamento