rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Firenze

Finta cieca legge i giornali e fa la bidella a scuola

Una signora di Empoli, falsa cieca, lavorava come operatrice scolastica ma percepiva una pensione e l'assegno di accompagnamento: accusata di truffa aggravata e falso materiale

EMPOLI - Entrava disinvolta a scuola, timbrava il cartellino e non disdegnava neppure la lettura dei giornali nei momenti di pausa dal lavoro. Una signora di Empoli è agli arresti domiciliari da stamattina per aver fatto credere, in occasione di più visite mediche, di essere cieca.

GUARDA IL VIDEO DELLA FALSA CIECA


Le accuse sono di truffa aggravata e falso materiale. La signora percepiva mensilmente la pensione di invalidità e, come se non bastasse, anche l'assegno di accompagnamento. Le indagini delle fiamme gialle hanno permesso di accertare, in un modo inequivocabile, che la donna non è affetta da cecità assoluta e, anzi, lavora come bidella presso un istituto scolastico di Empoli.

Come si vede dal video girato dalla guardia di finanza attraverso una telecamera nascosta, la donna timbrava il cartellino e leggeva pure i giornali. La finta cieca, alterando un certificato rilasciato dalla Asl, aveva persino indotto i dirigenti scolastici di tre scuole di Empoli presso cui lavorava a concederle permessi retribuiti per 110 giorni come dovuto ai portatori di handicap. (da FirenzeToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finta cieca legge i giornali e fa la bidella a scuola

Today è in caricamento