rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Palermo

Farmacista vende mascherine artigianali, dopo una "soffiata" scatta il sequestro

Dopo la segnalazione di un cittadino, i militari delle fiamme gialle sono intervenuti in una farmacia di Palermo: sequestrato uno stock di 74 mascherine non a norma

La segnalazione di un cliente ha fatto scattare il sequestro di mascherine non a norma in una farmacia di Palermo. Ad eseguire il blitz sono stati gli uomini delle fiamme gialle che hanno sottoposto a sequestro amministrativo uno stock di mascherine, in tutto 74, poste in vendita in violazione delle norme riportate nel Codice del consumo.

I dispositivi di protezione erano stati confezionati artigianalmente dal titolare di una farmacia di via Imera e poi messe in commercio. 

Decisiva la chiamata di un cittadino al numero 117. "Il tempestivo intervento dei militari - spiegano dalla Guardia di Finanza - ha fatto emergere come le mascherine fossero prive del nome e della sede legale del produttore ufficiale e delle altre informazioni obbligatorie. Tutta la merce è stata sottoposta a sequestro amministrativo e il rivenditore è stato segnalato alla Camera di Commercio di Palermo per l’irrogazione della sanzione amministrativa che ammonta ad un massimo di 25 mila euro. Le verifiche in tutta la provincia palermitana continueranno: l'obiettivo è controllare il rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’Autorità governativa nonché contrastare possibili speculazioni o insidie alla sicurezza derivanti dalla commercializzazione di materiale non conforme alle norme".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacista vende mascherine artigianali, dopo una "soffiata" scatta il sequestro

Today è in caricamento