rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Milano

Fattorino in prova simula una rapina per problemi di soldi, poi si pente: assunto

Il suo racconto non aveva trovato riscontro nelle indagini della polizia

La mattina del 15 maggio un fattorino di 44 anni aveva denunciato di essere stato rapinato in via Fulvio Testi a Milano, dopo aver effettuato alcune consegne dei bar della zona: due malviventi gli avevano puntato una pistola alla gola e si erano fatti consegnare tutti i contanti.

Un racconto angosciante e dettagliato, che però si è rivelato falso dalla prima all'ultima parola, come racconta Il Corriere della Sera. Eppure questa vicenda ha avuto un lieto fine: il titolare della cooperativa per cui lavora il fattorino ha deciso di non prendere provvedimenti nei suo confronti e di assumerlo.

Gli agenti del commissariato Greco-Turno, incaricati degli indagini, non avevano trovato alcun riscontro al racconto del fattorino: le telecamere di sicurezza della zona non avevano ripreso nulla che coincidesse con la dinamica denunciata dall'uomo e non c'erano testimoni.

Messo davanti all'evidenza, il 44enne è crollato e ha ammesso di essersi inventato tutto e di aver intascato i soldi per arginare la propria situazione economica. Il fattorino si è quindi assunto le proprie responsabilità, rimborsando al suo superiore tutto il denaro. Il fattorino rischiava di essere denunciato e cacciato, ma il superiore ha deciso di dargli fiducia e assumerlo: era in prova da gennaio, ora ha un contratto.

La storia su MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fattorino in prova simula una rapina per problemi di soldi, poi si pente: assunto

Today è in caricamento