Esce per fare un giro in mare in canoa e scompare: nessuna traccia di Federico Merlo

Il giovane 22enne si trovava in vacanza da solo sull’isola di Pantelleria. La canoa e il salvagente sono stati ritrovati abbandonati sugli scogli

Si sono perse le tracce di Federico Merlo, 22enne di origine palermitana scomparso a Pantelleria dopo essere uscito per fare un’escursione in mare a bordo di una canoa. La capitaneria di porto ha avviato le ricerche domenica notte, battendo le coste pantesche anche per tutta la giornata di ieri, dopo un'interruzione a causa del maltempo. 

Federico Merlo, scomparso dopo una gita in canoa

Merlo, residente di anni a Padova, stava trascorrendo le vacanze da solo nell’isola di Pantelleria. Domenica mattina ha noleggiato una canoa in zona Scauri ed è uscito in mare. Intorno alle 22 una canoa abbandonata è stata ritrovata lungo gli scogli a Nikà, a sud ovest dell’isola, risultata poi quella affittata dal ragazzo e mai restituita.

Anche un elicottero per le ricerche

Per le ricerche è stato impiegato anche un elicottero, oltre ai sommozzatori e al personale di vigili del fuoco e della Protezione civile a terra. Viste le modalità di ritrovamento della canoa e il salvagente, è possibile che il ragazzo sia stato sorpreso dal maltempo e che li abbia abbandonati cercando riparo altrove. Per il momento resta però aperta ogni ipotesi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Salvini-Renzi, "polveri bagnate" e poche sorprese nel confronto tv: chi ha vinto

  • Sciopero dei benzinai: per due giorni "senza" stazioni di servizio

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 10 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento