rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Caserta

Assalto armato in banca, feriti una guardia giurata e un agente della Polfer operato d'urgenza

La rapina in una filiale Bnl ad Aversa (Caserta). L’agente della Polfer si trovava lì fuori dal servizio, quando è stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco. Ferito e ricoverato in ospedale anche la guardia giurata. Banditi in fuga

Un agente della Polfer e una guardia giurata sono rimasti feriti questa mattina nel corso di una rapina alla filiale della Bnl di viale Kennedy ad Aversa, nel casertano, mentre stava giungendo il portavalori. 

Entrambi sono ricoverati in ospedale e l’agente della Polfer è stato operato d’urgenza. Al momento della rapina, l’uomo era fuori servizio. Raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco, è stato immediatamente soccorso dall’ambulanza e portato al pronto soccorso, dove i medici sono intervenuti per cercare di estrarre i proiettili. 

“Ho sentito la moglie del poliziotto ferito durante la rapina alla BNL di Aversa - ha spiegato Gino Pellegrino, sindaco di Parete, dove risiede l’agente - Ora è in ospedale dove lo stanno operando d’urgenza. Purtroppo è stato colpito da diversi proiettili. Ci stringiamo al dolore dei familiari e preghiamo per una pronta guarigione”. 

Ferito e trasportato in ospedale anche la guardia giurata che è stata aggredita mentre era coi soldi. Anche lui sarà sottoposto ad un intervento chirurgico per estrarre i proiettili. 

Rapina in banca ad Aversa, banditi in fuga

Sulla rapina sono al lavoro gli investigatori della Squadra Mobile di Caserta e del Commissariato di Aversa, che stanno visionando le immagini delle telecamere di video-sorveglianza dell'istituto. 

Secondo quanto ricostruisce CasertaNews, sembra che la rapina sia avvenuta nella sala dove c'è lo sportello bancomat, proprio all'ingresso della banca, mentre il vigilante, appena sceso dal furgone portavalori, si preparava probabilmente a caricare i soldi nell'apparecchio. Uno dei banditi ha disarmato la guardia provando a strapparle dalle mani il plico con i soldi; il vigilante ha reagito e ne è nata una violenta colluttazione. A quel punto è intervenuto il poliziotto della Polfer, che era lì forse per un prelievo proprio al bancomat, il quale avrebbe estratto la pistola intimando ai banditi di abbassare le armi. I rapinatori però avrebbero invece sparato diversi colpi ferendo l'agente e il vigilante, per poi darsi alla fuga a bordo di un'auto grigia. Sul posto è stata rinvenuta la pistola del poliziotto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto armato in banca, feriti una guardia giurata e un agente della Polfer operato d'urgenza

Today è in caricamento