rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Roma

Feto negli slip dopo l'aborto in ospedale: la denuncia choc

La denuncia di una donna all'ospedale romano San Camillo: dopo l'aborto, avrebbe espulso il feto il giorno dopo nel bagno di casa. I suoi legali presentano un esposto in Procura

Roma - Si era recata all'ospedale San Camillo per effettuare un'interruzione di gravidanza a causa di una grave malformazione del feto. Sembrava che fosse andato tutto bene, ma poi, il giorno dopo, una giovane mamma 24enne si è trovata il feto negli slip. La denuncia choc viene da Roma.

La donna, riferiscono i legali, subì l'intervento lo scorso 24 gennaio. Il giorno successivo, però, scoprì che negli slip "era presente molto sangue, e soprattutto il feto che in teoria - si legge nell'atto di querela - doveva essere stato asportato nell'intervento del giorno prima e che invece, evidentemente, era rimasto all'interno del mio corpo ed espulso 'naturalmente' durante la notte".

"Abbiamo presentato esposto alla Procura quindici giorni fa - spiegano i legali - chiedendo ed ottenendo il sequestro delle cartelle cliniche anche dei due ospedali dove la donna si è recata per i problemi successivi alla vicenda. Proprio ieri abbiamo consegnato gli ultimi documenti ai magistrati titolari dell'inchiesta". Immediata la replica dell'ospedale San Camillo.

"Ho appreso della vicenda da una trasmissione di Radio Radio. La paziente aveva effettivamente avuto un'interruzione di gravidanza ed era stata sottoposta a un intervento, ma poi ha firmato contro il parere dei medici per essere dimessa - afferma il direttore generale del San Camillo, Aldo Morrone -. Valuteremo ciò che è stato dichiarato. Finora non è arrivata a noi alcuna protesta ufficiale, denuncia né tantomeno alcun sequestro di cartelle cliniche da parte dei carabinieri".

"Inoltre le era stato chiesto il controllo a distanza di cinque o sette giorni e nelle ore successive all'intervento stesso", conclude Morrone, spiegando che i responsabili del reparto oggi sono assenti e si trovano in Albania. (da RomaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feto negli slip dopo l'aborto in ospedale: la denuncia choc

Today è in caricamento