rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Treviso

Finanziere spara con la mitragliatrice al collega per sbaglio

E' avvenuto a Treviso: un finanziere 38enne è stato colpito accidentalmente ad una gamba, rischiando di essere ucciso

TREVISO - Si è sfiorato il dramma ieri, nel parcheggio interrato di un complesso - l'Appiani - in cui hanno sede le forze dell'ordine di Treviso. Un incidente tra colleghi che per poco non è costato la vita ad un finanziere di 38 anni, colpito a una gamba da un collega di 40 con un colpo di mitragliatrice.

L'incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno. Il proiettile è partito per errore da una pistola mitragliatrice Beretta M12, rischiando di uccidere il militare, salvato solo dall'angolatura del colpo, dall'alto verso il basso, e dal fatto che l'arma era impostata in modalità "singolo sparo". Il proiettile si è conficcato all'altezza del gluteo del finanziere, sfiorando l'arteria femorale.

Il quarantenne, sotto choc per l'accaduto, è già stato "perdonato" dal collega ferito. Ma ora rischia quanto meno una sospensione. L'episodio è finito sul tavolo del sostituto procuratore Valeria Sanzari, che ha già disposto degli accertamenti. Il finanziere non è ancora stato iscritto nel registro degli indagati, ma si profila già l'ipotesi di reato di lesioni colpose.

È chiaro che si è trattato di un incidente: alle indagini spetta stabilire se ci sia stata negligenza o meno da parte del quarantenne. Non è ancora stato deciso il provvedimento da adottare nei confronti del finanziere, ma con tutta probabilità per lui scatterà una sospensione, almeno temporanea. (da TrevisoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziere spara con la mitragliatrice al collega per sbaglio

Today è in caricamento