rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
CRONACA / Firenze

Arrestato, ex calciatore muore di infarto: aveva solo 40 anni

Tragedia nella notte tra lunedì e martedì a Firenze: Riccardo Magherini, ex promessa della Fiorentina e figlio "d'arte", è morto pochi minuti dopo il suo arresto per furto. Disposta l'autopsia

FIRENZE - Riccardo Magherini, 40 anni, figlio dell’ex stella del Palermo Guido Magherini e giovane promessa della Fiorentina, è morto la notte scorsa qualche istante dopo essere stato arrestato. L'uomo, secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, è stato bloccato a terra da quattro carabinieri dopo aver danneggiato alcune vetrine e aver rubato un telefono cellulare. Poco prima, intorno all’una, il quarantenne era entrato nell’auto di una ragazza. L'uomo, in forte stato confusionale, avrebbe detto di essere appena uscito da un albergo. Poi si sarebbe allontanato.

Per immobilizzarlo, visto che vagava "nudo e in stato di confusionale", si sarebbe reso necessario l’intervento di più militari. Sono poi stati gli stessi carabinieri a chiedere l’intervento del 118. Sul posto, dopo circa dieci minuti, è giunta un’ambulanza. Uno dei soccorritori si è reso conto che l’uomo era in arresto cardiaco. Per una quarantina di minuti gli infermieri hanno continuato le manovre di rianimazione, poi la corsa all'ospedale di Santa Maria Nuova ma Magherini non ce l'ha fatta.

Il pm ha disposto l’autopsia, prevista per domani. Al momento non risultano indagati. L'uomo aveva una bambina di due anni. Appreso delle notizia molti dei suoi amici hanno dato l'addio al 40enne, ex promessa della Fiorentina, inondando la sua bacheca facebook.

Il papà Guido, 62 anni, ha disputato tre stagioni ad alti livelli con la maglia del Palermo, nella seconda metà degli anni Settanta. Lui, Riccardo, ha provato a seguire le orme del padre. Inizio promettente, con la vittoria del torneo di Viareggio in maglia viola, da protagonista. Era considerato una promessa del calcio fiorentino. Poi si è perso per strada. Tante delusioni, anche nella vita. Fino alla separazione, recente, con la moglie e all’ultima, folle, serata. (da Firenze Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato, ex calciatore muore di infarto: aveva solo 40 anni

Today è in caricamento