Morta a sei anni cadendo dal balcone: "Fortuna fu violentata"

Arrivano i risultati dell'autopsia sul corpo di Fortuna Loffredo, la bimba di sei anni morta per una caduta dal balcone della sua casa a Caivano: "Subì abusi sessuali". Aperta inchiesta per omicidio volontario e violenza sessuale

Fortuna Loffredo

NAPOLI - Da quel balcone non è caduta per caso. Quella scarpina destra che mancava dal suo cadavere non è "sparita" da sola. La piccola Fortuna Loffredo, la bimba di sei anni morta il ventiquattro giugno a Caivano, apparentemente dopo essere caduta da un balcone, nei mesi precedenti era stata vittima di abusi sessuali. Una certezza questa, confermata dall'autopsia, che getta una luce inquietante sulla morte della piccola, per la quale la procura ora indaga per omicidio volontario e violenza sessuale aggrava dall'età della vittima. 

Dubbi e sospetti sulle reali cause della morte di Fortuna erano sorti da subito, per una serie di elementi "strani" come il mancato ritrovamento, sul corpo della piccola, della scarpa destra. A rendere il tutto più sinistro e preoccupante una morte, quella del bimbo di tre anni, Antonio Giglio, avvenuta nello stesso parco verde di Caivano e con modalità molto simili. Il piccolo, che Fortuna conosceva, era morto poco più di un anno prima cadendo dal balcone della sua casa. E la Loffredo, il giorno in cui è morta, era andata a giocare proprio a casa della sorellina del bimbo scomparso un anno prima. 

"Trovate il mostro che ha ucciso la mia Angela", era stato l'appello lanciato ad agosto dalla mamma di Fortuna. "Tra queste case c'è chi ha visto, che sa cosa è successo al mio angelo. Aiutatemi a sapere". Ora, forse, la verità è un po' più vicina. (da NapoliToday)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (14)

  • Niente pena di morte va mangiato vivo.FAVORITE.

  • Ma io dico ce la fate, proviamo a fermarci un attimo con le istigazioni al' odio, pensateci bene siamo nel 2015 e ancora questa grave psicosi è ancora in circolo, come @#?*%$ e possibile che a un viscido maiale di 60 anni li venga l' impulso di violentare un bambino. Provateci a pensare come @#?*%$ e possibile che questa psicosi e ancora in circolo anzi si sta espandendo a vista d' occhio, ho fermiamo questa schifezza adesso oppure troveremo in un futuro molto vicino;''pornografia minorile legalizzata'' perché ormai passata come orientamento e non come malattia, questa pestilenza deve finire;''tutti i bambini del mondo hanno diritto a un infanzia felice, sono le creature più pure di questo mondo perché nascono senza pregiudizi o qualsiasi tipo di odio e noi invece al posto di curarli con amore e preservare la loro purezza, facciamo in modo che si macchino con queste atrocità senza ragioni per colpa di un qualche @#?*%$ e strano impulso malefico, crudele, viscido, malato degradante sia per l' anima sia per il corpo'' perciò hanno tutto il diritto di andare dove vogliono e fare quello che vogliono, senza paura che un giorno si trovino il mostro dietro l' angolo, non riusciamo a estirpare questo male, bene castrazione chimica, non funziona neanche quello bene;'' pena di morte''.

  • vedi alessandra, il perbenismo è di facile applicazione finchè il problema tocca al prossimo. anche io dico che teoricamente non è giusto decidere della vita altrui... però ho due bimbe piccole. dovesse succedere qualcosa a loro (qualsiasi cosa) sono certo che avrei idee diverse. quindi a mente fredda mi vien da pensare che il perbenismo serve solo a nascondere il problema. la pena di morte non è la soluzione? proponi qualcosa di diverso... ma che sia esemplare. potresti trovare molti che la pensano come te e convincere anche quelli che non la pensano come te.

    • Castrazione chimica, per esempio.

      • Peggio, perché i maniaci si potrebbero vendicare uccidendo direttamente le piccole vittime. La scelta giusta é la privazione A VITA della libertá. Intendo una cella di 3x3 con cesso e letto. O impazzisci o ti suicidi sbattendo violentemente la testa contro il muro. In ogni caso da quella cella, un mostro del genere, deve uscire cadavere. Altro che riduzioni di pena o vacanze premio. E per mantenersi vitto e alloggio lavorare gratis 10 ore al giorno.

  • povera piccola, spero che nell'aldilà tu abbia tutte le gioie e la serenità che ti è stata portata via in questo mondo marcio, sudicio e schifoso. Auguro a chi ti ha fatto, quello che ti ha fatto, tante sofferenze ed una pena severa, molto severa, per certe cose è indispensabile l'immediata pena di morte (e sarebbe già concedergli un privilegio, meglio sarebbe una costante agonia e sofferenza, per molto-molto a lungo)

  • antichi? allora che si deve fare comprargli da bere? ha ragione max, ci vorrebbe una cartuccia calibro 12 e amen pronti a un altro, vedi che se sanno che cosa gli aspetta l'altro se ne guarda. tu fai tanto per crescere un figlio, poi arriva nu scemu del genere e ti rovina la vita. no , facesse una cosa a me, le sue carceri le farei io

    • beh, se solo avessi un minimo di cultura scopriresti che la pena di morte non è un deterrente per chi commente i crimini... ma ahimè l'ignoranza è una brutta bestia

  • che tristezza, povera piccola

  • povero angelo....è un mondo schifoso... :(

  • Giuro di votare il politico che presenterà una proposta di legge sulla pena di morte!!!!

    • la pena di morte NON è una soluzione, e sei proprio antico a pensarla così.

  • Avatar anonimo di Il non Fesso
    Il non Fesso

    Date i nomi dei presunti indagati. Dio avrà (FORSE) pietà di loro.!!! Un PAPA' leggermente incazzato.....

  • Avatar anonimo di francesco effe
    francesco effe

    notizie che fanno davvero male....all'anima

Notizie di oggi

  • Politica

    "Ritiratevi tutti": la consigliera che scuote l'assemblea del Pd (senza Renzi)

  • Politica

    La "guerra" della monnezza e la mappa degli inceneritori in Italia

  • Economia

    Bollo auto "basato sui consumi": la rivoluzione

  • Economia

    Migliaia di persone bloccano le strade contro gli aumenti della benzina: c'è un morto

I più letti della settimana

  • Estrazioni di oggi di Lotto e SuperEnalotto: ecco i numeri vincenti

  • Ilary Blasi, shopping con la piccola Isabel senza trucco (né parrucca)

  • Pensioni, in arrivo un milione di buste arancioni: ecco cosa sono

  • Pensioni, il prossimo assegno sarà più ricco ma per qualcuno arriverà dopo

  • "È in gravi condizioni": operato d'urgenza il noto cantante italiano

  • Gf Vip, Monte e Salemi al capolinea. Lui sbotta: "Faccia di cu*o, io con te metto un punto"

Torna su
Today è in caricamento