rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Milano

"Giallo" all'asilo, intossicati 14 bimbi e due maestre: scuola chiusa

Quattordici bimbi e due insegnanti hanno accusato fastidio agli occhi e alla gola

Quattordici bimbi tra i 3 e 5 anni e due insegnanti sono rimasti intossicati mercoledì in un asilo comunale di largo Scalabrini, a Milano.

L'allarme è scattato intorno alle 9.45: in due classi dell'asilo alunni e maestri avrebbero cominciato a sentire un forte odore di gas. In quattordici, stando a quanto appreso, hanno iniziato ad accusare tosse e bruciore agli occhi e a quel punto gli insegnanti hanno deciso di far scattare il piano di emergenza e hanno evacuato tutta la struttura, portando nel giardino i 160 bimbi.

I sedici sono stati visitati dai medici del 118, ma alla fine non hanno avuto bisogno del ricovero in ospedale. Finora non è stato possibile accertare con esattezza le cause di quanto avvenuto. Per questo motivo l'asilo resterà chiuso anche venerdì 17 aprile. 

I pompieri, secondo quanto accertato, non hanno rilevato nelle classi presenza di gas, né tanto meno all'esterno, dove non sono neanche presenti lavori stradali che potrebbero aver danneggiato qualche tubatura sotterranea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giallo" all'asilo, intossicati 14 bimbi e due maestre: scuola chiusa

Today è in caricamento