rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Napoli

"E' troppo luminoso": furgone di Natale multato

Il fatto a Napoli, in piazza Trieste e Trento. I vigili urbani hanno contestato al conducente del furgoncino, interamente tappezzato di luci bianche, la violazione della norma del codice della strada. Sanzione di 380 euro

NAPOLI - Occhio ad andare in giro tappezzati di scintillanti luci natalizie: potreste incappare in una multa. Non è uno scherzo. E' successo proprio ieri a Napoli. Il protagonista è il furgoncino della Telecom usato per la pubblicità durante le feste di Natale, multato a piazza Trieste e Trento.

È accaduto in serata: i vigili urbani in motocicletta hanno contestato al conducente del furgoncino, interamente tappezzato di bianche luci natalizie, la violazione di una norma del codice della strada e gli hanno fatto una multa di 380 euro.

TELECOM ITALIA SI DIFENDE - In una nota l'azienda ha spiegato di non essere "proprietaria del veicolo in questione" e che "l'iniziativa promozionale in corso dal 14 dicembre con minibus nel centro di Napoli è curata da terzi che hanno provveduto all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte del Comune". Telecom Italia ha aggiunto "di non essere stata oggetto di alcuna contravvenzione e di non aver violato nessuna delle norme del codice stradale". (da NapoliToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' troppo luminoso": furgone di Natale multato

Today è in caricamento