rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Reggio Calabria

Rubava gioielli ai pazienti in ambulanza: arrestato

L'uomo, infermiere professionale, approfittava dell'incapacità di difesa dei pazienti derubandoli in ambulanza. Poi vendeva il bottino in un negozio esibendo un falso tesserino

Non c'è pace nemmeno per i pazienti trasportati d'urgenza in ospedale. A Reggio Calabria, gli uomini della Squadra Mobile hanno arrestato, questa mattina, un infermiere professionale che lavora con un'associazione di volontariato per il trasporto dei malati in ambulanza. Secondo quanto emerso dalle indagini, F.N., di 30 anni, si sarebbe impossessato in almeno due occasioni di gioielli appartenenti ai pazienti trasportati.

Per commettere i reati avrebbe usato violenza, approfittando dell'incapacità di difesa dei malati. I gioielli rubati sono stati venduti a un negozio "Compro Oro" della città, sequestrato su disposizione del Tribunale di Reggio Calabria perché aveva omesso la registrazione.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno accertato che F.N. si era presentato all'esercizio commerciale esibendo un falso tesserino delle forze dell'ordine. L'omessa registrazione, secondo l'accusa, dimostra che i titolari del Compro Oro erano a conoscenza della provenienza illecita dei preziosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava gioielli ai pazienti in ambulanza: arrestato

Today è in caricamento