rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA

Abbraccia un anziano al cimitero per rubargli il portafogli

Vittima del furto e del raggiro un anziano di 85 anni: al cimitero di Salò viene avvicinato da una giovane ragazza, che finge di conoscerlo. Non appena si avvicina gli sfila il portafogli, per poi dileguarsi

BRESCIA - "Buongiorno! Ma noi ci conosciamo già, non ricorda?". Lo ha abbracciato fingendo affetto, ma era solo per sfilargli il portafogli. Vittima del furto, avvenuto al cimitero di Salò (Brescia), un uomo di 85 anni, raggirato da una ragazza.

La donna lo ha chiamato da lontano, si è avvicinata e lo ha abbracciato. L'anziano, forse un po’ stordito da tutto questo affetto, ha prova a rimuginare nella mente chi poteva essere la giovane donna. “Impossibile che non ti ricordi di me”, ha continuato lei. Forse una parente lontana, forse un’amica dei nipoti. Nel mentre, il furto.

La ragazza gli ha sfilato il portafogli dalla tasca. Poi lo ha lasciato di fretta ed è sparita, diretta verso il paese. Quando il malcapitato si è accorto del raggiro, era ormai troppo tardi: di lei nessuna traccia. Ora indagano i carabinieri. (da BresciaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbraccia un anziano al cimitero per rubargli il portafogli

Today è in caricamento