Furto in casa, i ladri portano via contanti e una gatta di razza: "Ridatemela, offro ricompensa"

L'appello della proprietaria dell'animale, una gatta del Bengala del valore di circa mille euro

Ignoti si sono introdotti in una casa e hanno rubato oltre a circa 2mila euro in contanti insieme a una gattina del Bengala di poco più di un anno. Da circa una settimana Mirjiana e suo figlio stanno cercando di ritrovare la loro Caterina, secondo loro portata via dai ladri al posto di elettrodomestici di valore presenti in casa.

"Non è possibile che sia scappata: lei ha paura delle scale e la porta del condominio si chiude da sola", ha detto Mirjiana a BolognaToday. A trovare la casa sottosopra e la gatta sparita è stato il figlio di ritorno da scuola all'ora di pranzo a San Marino di Bentivoglio. "Sono entrati dal lucernario del tetto, poi hanno trovato le chiavi di riserva e sono usciti dalla porta di casa". Le telecamere di sorveglianza del paese potrebbero avere ripreso qualche inquadratura.

La gatta in questione è di razza bengalese: il suo valore si aggira intorno ai mille euro e più. I carabinieri stanno indagando, mentre Mirijiana e suo figlio aspettano notizie, sperando in un gesto di pietà da parte dei ladri oppure nel ritrovamento del felino nel caso in cui venisse rivenduto. "Spero di ritrovarla perché le vogliamo bene, soprattutto mio figlio, che le è legato come un fratello", ha aggiunto la donna, che ha convidiso su Facebook le foto della gattina, insieme ai dettagli del microchip, offrendo anche una ricompensa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiede il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere un albergo da 800mila euro

  • Medico muore durante il turno di notte: aveva 28 anni

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

Torna su
Today è in caricamento