rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MODENA

Ladri in fuga si fingono clienti al ristorante: arrestati

È successo a Modena. La polizia li ha sorpresi mentre sedevano al tavolo di un locale dopo aver tentato di rubare del gasolio da un mezzo in un cantiere

MODENA - Scene da film in zona Tempio, dove una banda di giovanissimi ladri ha provato a seminare la polizia cercando di fuggire confondendosi tra i clienti di un ristorante. 

Erano circa le 21.30 quando un residente ha notato movimenti sospetti in strada e ha chiamato la polizia per denunciare la presenza di tre figure che facevano la spola tra un'auto e un mezzo in sosta in un cantiere.

La pattuglia ha colto sul fatto i ladri, che stavano tentato di rubare del carburante. Alla vista degli agenti, i tre - tutti di nazionalità rumena - sono fuggiti a piedi. Il più giovane è stato bloccato dopo pochi metri, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi. Gli agenti li hanno sorpresi poco dopo: i due giovani erano seduti tranquilli a un tavolo del ristorante American Graffiti nel nuovo complesso Ferriere, fingendosi normali avventori. Tra la stupore dei clienti, la polizia ha bloccato i due e li ha arrestati.

Ricostruendo i fatti, è emerso che i tre - tutti con precedenti - avevano cercato di riempire una tanica con il gasolio contenuto nel serbatorio del mezzo tramite un tubo di gomma e sarebbero poi dovuti scappare con la refurtiva a bordo della Renault Megane intestata alla madre di uno di loro. Il più giovane, ancora minorenne, è stato denunciato, mentre i due più "anziani" (rispettivamente di 18 e 23 anni) sono stati arrestati. Dovranno rispondere davanti al giudice di tentato furto aggravato in concorso. (da ModenaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in fuga si fingono clienti al ristorante: arrestati

Today è in caricamento