Rubano i termosifoni nell'ex caserma dell'esercito: arrestati

Il curioso furto è avvenuto nella caserma dismessa di San Donà di Piave, in provincia di Venezia. Un cittadino del paese dà l'allarme: fermati e arrestati i tre ladri

I furti sono all'ordine del giorno, ma questo di San Donà di Piave ha davvero qualcosa di particolare nel bottino. I ladri erano entrati con un furgone nell'ex caserma dell'esercito "Tombolan-Fava" per rubare i termosifoni. Ieri mattina, intorno alle 11.30, un cittadino del paese ha notato i movimenti sospetti all'interno dell'edificio abbandonato e ha pensato bene di avvisare i Carabinieri. Arrivati sul posto, gli agenti hanno sorpreso tre persone a caricare su un Ford Transit i caloriferi in ghisa della caserma.

I tre facevano la spola per completare il carico, e non mancava poi tanto, visto che molti termosifoni si trovavano già nel furgone. Probabilmente Filippo Fuin, 44enne di Venezia, Marco Braidic, 33enne di Mestre e Luciano Mutta, 66enne di Roncade - questi i nomi dei tre - avrebbero rivenduto il tutto sul mercato abusivo, racimolando un po' di soldi. Il loro piano è però fallito, perché sono stati fermati dai carabinieri e portati in caserma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una volta raccolta la denuncia del funzionario del demanio civile (l'ex "Tombolan - Fava" è proprietà dello Stato) sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Stamattina sono stati condannati per direttissima alla pena di un anno e tre mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 400 euro ciascuno. Uno di loro poi è stato liberato, mentre gli altri due dovranno rimanere ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • Bollette, la (bella) sorpresa della fase 2 e questa volta vale per tutti

  • SuperEnalotto, l'estrazione di oggi lunedì 1 giugno 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 26 maggio 2020

  • Katia e Ascanio 15 anni dopo, ecco l'irresistibile ritratto di famiglia con i figli

Torna su
Today è in caricamento