rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie curiose / Milano

Nuova frontiera dei furti: a pesca di sigarette con banconote come amo

Due ladri ingegnosi sono stati arrestati: 'pescavano' sigarette dai distributori automatici legando 10 o 5 euro a un filo di nylon

Andavano letteralmente a pesca di sigarette dai distributori automatici. Il metodo era molto semplice: legavano delle banconote a un filo di nylon.

È questo l'ingegnoso e semplice il sistema escogitato da due ladri originari di Montevarchi (Arezzo), arrestati dai carabinieri in via Sebenico a Milano dopo aver raccolto 27 pacchetti di sigarette da alcuni distributori automatici. 

Antonello B., di 51 anni, e Mirko F., autotrasportatore di 35, praticavano un piccolo foro sulle banconote da 10 e 5 euro, attraverso cui facevano passare un filo da lenza fissato con scotch trasparente. 

Lo inserivano nel distributore e una volta ricevuto il pacchetto, lo tiravano fuori.

I militari li hanno sorpresi ieri sera mentre si aggiravano attorno a un distributore di via Arnaldo da Brescia appena dopo un colpo. Nella loro auto hanno poi rinvenuto il bottino e l'attrezzatura: 27 pacchetti di sigarette di varie marche, 15 banconote legate al filo, e una lista di distributori da visitare. (Leggi anche su Milano Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova frontiera dei furti: a pesca di sigarette con banconote come amo

Today è in caricamento