rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Milano

La mamma adottiva a Salvini: "Ti aspetto alla tavolata antirazzista"

Gabriella Nobile già lo scorso 25 febbraio era stata protagonista di uno scambio "epistolare" via social con il segretario della Lega. Ora gli ha dato appuntamento all'evento in programma sabato a parco Sempione

Una mamma milanese ha proposto al ministro dell'Interno Matteo Salvini di incontrarla durante l'evento multietnico previsto per sabato  23 giugno a Milano. "Ci vediamo alle 12.30 davanti all’Arco della Pace? Indosserò un vestito bianco e avrò per mano i miei due figli africani".

Chi scrive è Gabriella Nobile che già lo scorso 25 febbraio era stata protagonista di uno scambio "epistolare" via social con il segretario della Lega. 

Come ricostruisce Milano Today la donna, che dieci e sei anni fa ha adottato un bambino e una bambina, si era già rivolta a Salvini attraverso un lungo post in cui raccontava gli effetti che la sua campagna elettorale a sfondo razzista stava avendo sulla sua famiglia.

"Caro Salvini, sono una mamma adottiva di due splendidi bambini africani. Volevo ringraziarla perché sta regalando ai miei figli dei momenti di terrore davvero fuori dal comune. Mia figlia di 7 anni prima di andare a letto mi chiede 'ma se vince quello che parla male di noi mi rimandano in Africa?' e piange disperata. Mio figlio invece prende l’autobus per andare agli allenamenti di calcio quasi tutti i giorni e da circa un paio di mesi mi racconta di insulti che è costretto a subire da suoi gentili simpatizzanti".

All'epoca Salvini aveva replicato al post della signora Nobile, divenuto subito virale, sempre attraverso i social, dicendosi pronto a incontrare la donna per un caffé "mentre i nostri bimbi giocano al parco". Di qui la risposta della mamma, pubblicata sul suo profilo Facebook il 15 giugno, con l'invito a prendere parte alla tavolata multietnica che si terrà al Parco Sempione il 23 giugno:

"Caro Salvini , mesi fa mi hai proposto di incontarci per offrirmi un caffè al parco mentre i tuoi bambini giocavano con i miei. Quale occasione migliore di questa. Non era solo un invito pre elettorale per fare propaganda vero? Ci credevi davvero a quello che dicevi. Ci conto, ti aspetto!!".

Il ministro dell'Interno e leader della Lega, Matteo Salvini, "se vuole venire, è sicuramente un ospite gradito" ribadisce il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che spiega di non aver invitato "direttamente" Salvini all'appuntamento di sabato al parco Sempione. L'evento, ha spiegato Sala a margine di un convegno sulle periferie, punta a essere "un'immagine di quello che vuole essere l'integrazione, cioè non fatta a parole, ma con azioni e gesti, non un dibattito urlato ma la tranquillità di affrontare un problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mamma adottiva a Salvini: "Ti aspetto alla tavolata antirazzista"

Today è in caricamento