rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Salento, perde il controllo della moto e si schianto contro un muro: muore a 22 anni

La tragedia è avvenuta sulla strada che da san Cesario conduce a Galatina. La vittima si chiamava Giorgio Greco. Foto e cronaca di LeccePrima

LECCE - Ancora sangue sulle strade del Salento e ancora una giovane vita spezzata per sempre. A distanza di poco più di 24 ore dalla morte del 22enne Giacomo D’Aurelio, finito fuori strada con la sua auto giovedì notte, bisogna purtroppo registrare un nuovo grave incidente.

A perdere la vita in un tragico pomeriggio di dicembre è stato un altro ragazzo di soli 22 anni, Giorgio Greco, di Lecce. Il giovane viaggiava a bordo della sua moto sulla strada che da San Cesario conduce a Galatina quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo, una Suzuki da motocross, finendo contro il muro perimetrale di un’abitazione. Per il giovane centauro, sbalzato nel violento impatto dalla moto, non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate. La moto era la grande passione di Giorgio, che sul suo profilo Facebook aveva scritto, meno di un mese fa: "Molti chiedono cosa sia il motocross.. C'è chi dice velocità, fango e gloria... Io la chiamo passione". 

Salento, morto giovane di 22 anni

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a prestare aiuto per primi al 22enne e a chiamare i soccorsi. Sul posto, pochi minuti dopo, è giunta un’ambulanza del 118, il cui personale non ha potuto fare altro che accertare il decesso. Un lenzuolo verde, il colore delle tragedie, a coprire un giovane corpo martoriato, e una vita interrotta negli anni più belli, quelli della giovinezza, lasciando dietro di sé una scia di dolore e sofferenza difficili anche solo da immaginare.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che dopo aver messo in sicurezza la zona hanno svolto tutti i rilievi necessari a stabilire l’esatta dinamica di questo nuovo incidente mortale, l’ennesimo di questo 2016 in cui sono stati spesso i motociclisti a perdere la vita. 

La notizia su LeccePrima

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salento, perde il controllo della moto e si schianto contro un muro: muore a 22 anni

Today è in caricamento