rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Ragusa

Ha la casa all'asta: disoccupato si dà fuoco con moglie e figlia

Giovanni Guarascio, disoccupato 64enne, si è cosparso di benzina e si è dato fuoco all'interno della sua abitazione. Gravemente ferite anche la moglie e la figlia, coinvolte nell'incendio, e due poliziotti intervenuti

VITTORIA (RAGUSA) - Casa sua era stata messa all'asta, per 26 mila euro, dalla banca con la quala aveva un debito di 10 mila euro. Soldi che evidentemente non aveva. Così, Giovanni Guarascio, muratore 64enne ora disoccupato, ha deciso di cospargersi di benzina e di darsi fuoco, proprio all'interno della sua abitazione in via Brescia a Ragusa. 

Le fiamme hanno raggiunto anche la moglie, Giorgia Fanà di 64 anni, e la figlia dell'uomo. Nell'incendio sono rimasti feriti anche due agenti di polizia, Marco Di Raimondo di 32 anni e Antonio Terranova di 35 anni, che erano intervenuti per calmare l'uomo. La ragazza, in condizioni di salute buone, è gia stata dimessa. Mentre Guarascio e Terranova, uno degli agenti feriti sono stati trasportati in elisoccorso al Cannizzaro di Catania con ustioni gravi al volto e agli arti superiori. 

Il gesto tragico del disoccupato è avvenuto intorno alle 13 durante la trattativa, poi degenerata, tra gli avvocati della famiglia Guarascio e quelli dell'acquirente. Mentre i legali cercavano la mediazione per evitare lo sgombero forzato dell'abitazione, il muratore si è cosparso di benzina e si è dato fuoco. 

LA FAMIGLIA GUARASCIO - Giovanni Guarascio è un muratore che tira avanti con lavori saltuari da quando ha perso un'occupazione fissa. L'uomo ha due figlie, entrambe disoccupate che vivono con i genitori. Il 64enne aveva un debito di diecimila euro con una banca che aveva iniziato la procedura di pignoramento nel 2001. L'iter giudiziario si era concluso nel 2001 quando la casa era stata "aggiudicata"  per 26 mila euro. Secondo quanto si apprende, il nuovo proprietario aveva più volte manifestato l'intenzione di rivendere la casa a Guarascio o di lasciargiela in affitto. L'ex muratore, però, non disponeva dei soldi necessari. Verso ora di pranzo l'ultimo, fatale, incontro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha la casa all'asta: disoccupato si dà fuoco con moglie e figlia

Today è in caricamento