rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Roma

Roma, vandalo in azione: distrutte statue nelle chiese del centro

L'uomo, arrestato nella mattinata di sabato, ha trascorso il venerdì sera compiendo veri e propri raid in molte chiese del centro, distruggendo statue e crocifissi

ROMA - Ha distrutto crocifissi e rovesciato a terra statue. Un vero e proprio vandalo che da ieri sera, venerdì 30 settembre, stava creando il panico nelle chiese del centro. Tre le Chiese violate e quattro le statue distrutte. Di ieri sera alle 19.30 il blitz alla chiesa di Santa Prassede. 

LA CRONACA DI ROMATODAY - Qui stava per tenersi un concerto di musiche sacre nella Basilica di Santa Prassede, curato dall’Ambasciata Slovacca. Un uomo di colore è entrato ed ha rovesciato a terra due statue, fuggendo via. Danneggiata l'icona di Santa Prassede e Sant’Antonio. Rovesciato a terra candelieri e teche.

IL FERMO - Questa mattina è tornato a colpire, prima alla chiesa di San Vitale in via Nazionale, poi alla chiesa di San Girolamo dei Croati in via Tomacelli, dove è stato bloccato dalla polizia. L'uomo è stato riconosciuto dai testimoni e portato in Questura. 

GLI ATTI DI VANDALISMO - Verso le 19:30 di ieri la prima segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura da parte del parroco della chiesa di san Martino ai Monti; il sacerdote ha riferito di un uomo che aveva danneggiato una statua per poi velocemente fuggire. Un`altra segnalazione è giunta poco dopo; a chiamare, questa volta, il parroco della Basilica di Santa Prassede, nei pressi di Santa Maria Maggiore. Qui l`uomo ha danneggiato due statue per poi far perdere le proprie tracce. Questa mattina intorno alle ore 10:10 una nuova segnalazione del medesimo atto vandalico all`interno della chiesa di San Vitale in via Nazionale e, dopo pochi minuti, un`altra dalla chiesa di San Giovanni in piazza dell`Oro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, vandalo in azione: distrutte statue nelle chiese del centro

Today è in caricamento