rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca / Salerno

Dichiara venti euro, ma guadagna due milioni

Un'imprenditrice dichiarava un reddito d'impresa conseguito pari a venti euro, occultando redditi per 2,2 milioni di euro. Evasi più di 400mila di euro di Iva e 116mila di Irap

SALERNO - Maxi evasione fiscale ad Agropoli, nel salernitano, dove un'imprenditrice dichiarava un reddito d'impresa conseguito pari a venti euro, occultando in realtà redditi per 2,2 milioni di euro. Il Procuratore della Repubblica di Vallo della Lucania, Giancarlo Grippo, e il Sostituto Procuratore, Renato Martuscelli, sono intervenuti e hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente nei confronti della donna, accusata di dichiarazione infedele ed omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali. 

Le Fiamme Gialle, dunque, hanno eseguito il provvedimento: nei guai un'azienda di Agropoli operante nel commercio all’ingrosso di macchine per le costruzioni, "che nel periodo 2007-2011 aveva indicato nelle dichiarazioni fiscali, volumi d’affari risibili, ovvero ne ometteva completamente la presentazione, occultando redditi per 2,2 milioni euro, evadendo Iva per 444mila euro, Irap per 116mila euro e non versando ritenute per 3mila euro", fanno sapere i baschi verdi. 

L'imprenditrice nel 2009 ha dichiarato un volume d’affari complessivo pari a 50 euro ed un reddito d’impresa conseguito pari a 20 euro. In realtà, però, nei quattro anni in questione circa due milioni di euro sono sfuggiti alla tassazione. Per questo, la guarda di finanza ha sequestrato sette beni immobili alla donna, fra cui una villa di lusso. (da SalernoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dichiara venti euro, ma guadagna due milioni

Today è in caricamento