rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Roma

Roma brucia: cento incendi tra città e provincia

Dalla capitale ai Comuni che la circondano ancora macchia meditarrenea in fiamme: "E' emergenza sterpaglie", scrive RomaToday

Roma brucia e con essa la sua provincia. Sono infatti centinaia le chiamate che in queste ore di grande caldo stanno tempestando la centrale operativa dei vigili del fuoco impegnati con uomini e mezzi anche per tutta la giornata di ieri.

Come racconta RomaToday, oltre alla via Pontina, chiusa da tre giorni a causa di un rogo che ha distrutto oltre dieci ettari di macchia mediterranea, carbonizzando un centinaio di pini marittimi, i pompieri di Roma sono intervenuti ieri anche con l'ausilio dei canadair in tutte le zone della città.

INCENDI A ROMA - I maggiori problemi a Tor Sapienza, con un vasto incendio che ha avvolto l'area di via Salviati. Stessa scena anche dalla parte opposta della città, con altri incendi di notevole portata che hanno colpito le aree di Trigoria e Torrevecchia-Quartaccio, con intervento dei vigili del fuoco e della associazioni di protezione civile e volontariato in via Flaubert, via Andersen, via Arnaldo Mondadori (foto in basso) ed i pompieri al lavoro anche in viale Regina Margherita nella zona del Nomentano. 

PROVINCIA IN FIAMME - Cambiano le città ma non gli interventi anche nella provincia della capitale. Da Sant'Angelo Romano alla zona di via Trento a Villalba di Guidonia, passando per Fiano Romano, Montelibretti, Fiumicino e l'area di Pomezia-Santa Palomba, già alle prese con i problemi della via Pontina, dove i vigili del fuoco sono interevenuti spegnendo un incendio nella zona di Torre Maggiore, con le fiamme che hanno lambito pericolosamente i depositi Liquigas ed Eni. Problemi anche sull'A12 Roma Civitavecchia con il fumo di un rogo che ha complicato la circolazione fra Barriera di Roma Ovest e Torrimpietra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma brucia: cento incendi tra città e provincia

Today è in caricamento