rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incendi

Incendio in un palazzo a Genova, genitori e bambino si gettano dalla finestra: gravissimi

Padre e figlio sono gravi, in coma, mentre la madre è ricoverata con ustioni varie. E' successo a Casella, alle porte del capoluogo ligure. I fatti

Tragedia nella notte a Casella, alle porte di Genova, dove un incendio ha letteralmente distrutto una palazzina: per salvarsi, una famiglia intera si è gettata dalla finestra del secondo piano, ma adesso soprattutto padre e figlio sono gravissimi.

Le cause del rogo sono ancora da accertarsi: non si esclude nulla, anche se tra le prime ipotesi figura un malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento. Tutto quel che si sa, al momento, è che il fatto è avvenuto alle 3 del mattino, in una palazzina in via Mandelli. Sarebbe stata la madre ad accorgersi dell'incendio: giusto il tempo di chiamare i Vigili del Fuoco, e poi, per salvarsi, il salto nel vuoto insieme al marito e al figlio, un bambino di 8 anni.

Quando i pompieri sono arrivati, insieme con i volontari della Protezione Civile, i tre si erano già buttati: padre e figlio sono gravi, in coma, all'ospedale San Martino, mentre la madre è ricoverata con ustioni varie a Villa Scassi. Pochi minuti dopo, la palazzina intera, avvolta dalle fiamme, è crollata sotto gli occhi dei soccorritori che sono riusciti a mettersi in salvo.

La notizia su GenovaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un palazzo a Genova, genitori e bambino si gettano dalla finestra: gravissimi

Today è in caricamento