rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Milano

Milano, grosso incendio in deposito: altissima colonna di fumo nero

Il rogo è scoppiato all’interno della ditta Rmi, Rottami Metalli Italia SpA, che sorge proprio dietro il mega mall “Il Centro” e si occupa di raccolta, lavorazione e riciclaggio di rifiuti ferrosi

Un incendio di grandi dimensioni mercoledì sera è divampato ad Arese in una discarica alle spalle de "Il Centro". Le immagini pubblicate da MilanoToday sono impressionanti. L'alta colonna di fumo nero nel cielo era ben visibile da tante zone di Milano e provincia. Il rogo è scoppiato all’interno della ditta Rmi, Rottami Metalli Italia SpA, che sorge proprio dietro il mega mall “Il Centro” e si occupa di raccolta, lavorazione e riciclaggio di rifiuti ferrosi.

Incendio Arese, nessun ferito

I vigili del fuoco hanno riferito di essere giunti sul posto con venti autopompe e di aver ricevuto già centinaia di richieste di intervento. In via Luraghi - nell'area ex Alfa Romeo, tra i territori di Arese, Lainate e Garbagnate - sono presenti anche i carabinieri e un'ambulanza del 118, ma al momento non si hanno notizie di feriti. 

Incendio ad Arese

In fuoco pezzi e rottami di auto, tra cui montagne di flup, l'imbottitura di gomma piuma usata per i sedili delle vetture. L'incendio si è sviluppato in un'area della discarica di circa sessantamila metri quadrati e i vigili del fuoco hanno lottato anche contro il vento per provare a contenere il rogo.  

Potenziale rischio ambientale

Il sindaco di Lainate, Alberto Landonio, e la collega di Arese, Michela Palestra, hanno comunicato che l’Arpa è già stata avvisata e che i tecnici per le rilevazioni ambientali si sono messi al lavoro appena le fiamme sono state domate. Per il potenziale rischio ambientale, i comuni di Rho, Lainate, Arese e Garbagnate hanno pubblicato una nota congiunta per invitare i cittadini a non esporsi eccessivamente ai fumi e a chiudere le finestre ed evitare attività all'aperto se non strettamente necessarie.

Video, foto e aggiornamenti su MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, grosso incendio in deposito: altissima colonna di fumo nero

Today è in caricamento