rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Roma

Incendio nel carcere di Civitavecchia: scoppia una friggitrice, sette feriti

L'incidente nella sala mensa della casa circondariale di via Aurelia Nord: feriti sei poliziotti e un inserviente della mensa. Il Sappe: "Si è rischiata davvero la tragedia"

Tragedia sfiorata ieri sera nel carcere di Civitavecchia dove, durante la cena servita nella mensa agenti, è improvvisamente scoppiata una friggitrice. Lo comunica il sindacato sutonomo Polizia penitenziaria Sappe, informando che sei poliziotti e un inserviente dellla mensa stessa sono stati portati al Pronto soccorso dell’ospedale cittadino.

TRAGEDIA SFIORATA - "Domenica sera si è rischiata davvero la tragedia -  commenta Donato Capece, segretario generale del Sappe - Siamo vicini ai feriti, sei poliziotti e un inserviente della mensa, e a loro partecipiamo la nostra solidarietà. Tutto è accaduto all’improvviso, un incendio divampato sembrerebbe per il malfunzionamento della friggitrice. Le esalazioni hanno colto d'improvviso gli agenti che consumavano il pasto e solo grazie all'intervento tempestivo di altri colleghi si è scongiurato il peggio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che con fatica sono riusciti a domare le fiamme: la mensa e la cucina degli agenti hanno riportato ingenti danni". 

SICUREZZA IN CARCERE - Il sindacato autonomo Polizia Penitenziaria Sappe richiama le istituzioni penitenziarie nazionali e regionali "a porre in essere ogni intervento utile a garantire salubrità e sicurezza a tutti gli ambienti carcerari. In particolare, a nostro avviso vanno garantite particolari attenzioni e sicurezza ai locali destinati al benessere del personale di Polizia Penitenziaria, come ad esempio la mensa agenti, che consenta ai poliziotti che svolgono un lavoro pericoloso e stressante almeno di mangiare con tranquillità e serenità".

La notizia su RomaToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel carcere di Civitavecchia: scoppia una friggitrice, sette feriti

Today è in caricamento