rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Torino

Scoppio e fiamme in fabbrica: 4 operai ustionati gravi

L'incidente è avvenuto a Villastellone, nel torinese, nel sito di stoccaggio liquami della ditta Lafumet. Codice rosso per i 4 operai trasportati d'urgenza in ospedale

Torino - Prima uno scoppio e poi le fiamme nell'area di stoccaggio liquami della Lafumet, l'azienda di recupero e bonifica fusti metallici che opera nel comune di Villastellone. Cinque operai sono rimasti feriti. Quattro di loro sono stati trasportati d'urgenza al Cto di Torino e sono in "codice rosso", mentre il quinto è stato medicato sul posto.

Le cause dell'incidente non sono ancora chiare. I Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, hanno domato l'incendio. Nata nel 1955 come azienda di recupero e bonifica fusti metallici e contenitori vari, nel corso degli anni Lafumet si è trasformata in un'azienda che opera nel settore dell'ecologia. Nell'azienda - riferiscono i vigili del fuoco e i carabinieri - vi sono state più esplosioni. I lavoratori feriti stavano operando su macchinari di trattamento di materiale metallico. Il primo scoppio - secondo una prima ricostruzione - sarebbe avvenuto durante la compressione di alcuni recipienti all'interno dei quali era presente del liquido infiammabile.

Sul posto sono arrivati anche i tecnici dell'Arpa per l'effettuazione di rilevamenti sull'impatto ambientale che potrebbe avere l'incidente. L'azienda Lafumet dà lavoro a un centinaio di persone e si occupa di quattro servizi: depurazione reflui liquidi e gassosi, lavaggio e riutilizzo contenitori, trasporto rifiuti e bonifiche.

L'impianto, a Villastellone, a pochi chilometri dalla tangenziale torinese, copre un'area di 50 mila metri quadri dei quali 20 mila di fabbricati. L'azienda è nata nel 1955 ed inizialmente si occupava di recupero e bonifica di fusti metallici e contenitori vari, poi ha sviluppato un'area di intervento molto più vasta nel settore del servizi per l'ecologia. Tratta rifiuti provenienti da tutta Italia. (da TorinoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppio e fiamme in fabbrica: 4 operai ustionati gravi

Today è in caricamento