rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Venezia

Condominio a fuoco nella notte: disabile muore tra le fiamme

Il rogo è divampato nel condominio Ater di piazza San Michele, a due passi dalla chiesa di Quarto d'Altino. L'intervento dei vigili del fuoco è stato immediato ma il bilancio è drammatico

VENEZIA - Era ormai notte a Quarto d'Altino quando un incendio all'improvviso è divampato in un appartamento di una palazzina situata in via Marconi, all'angolo con via Stazione. Si tratta del condominio Ater di piazza San Michele, a due passi dalla chiesa del paese. 

Alcuni residenti hanno allertato i vigili del fuoco segnalando del fumo che fuoriusciva dalle finestre di un appartamento tra gli ultimi piani della palazzina. Da entrambi i versanti dell'abitazione. L'inquilino, disabile, è rimasto intrappolato all'interno. Purtroppo è stato rinvenuto privo di vita, carbonizzato. 

L'intervento dei vigili del fuoco è stato immediato. Se all'inizio infatti si segnalava "solo" del denso fumo, poi sono scaturite anche fiamme molto alte. Una situazione molto tesa, in cui non c'era tempo da perdere: gli inquilini del palazzo sono stati fatti uscire dai propri alloggi, mentre i soccorritori sono penetrati nell'appartamento in cui sarebbe scaturito l'incendio.

C'era sin dall'inizio l'ipotesi, poi diventata purtroppo certezza, che all'interno potesse trovarsi ancora una persona. Subito è stato chiesto il rinforzo di ulteriori squadre: sul posto si sono portati anche gli uomini del distaccamento di San Donà e una seconda autobotte, oltre che i pompieri del nucleo ambientale.

E' stato impossibile salvare la vita all'inquilino del palazzo. Gli accertamenti per capire la causa della tragedia e per far luce anche sugli effettivi danni all'edificio sono continuati fino a notte inoltrata. La notizia su VeneziaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condominio a fuoco nella notte: disabile muore tra le fiamme

Today è in caricamento