rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Fermo

Bimba morta nell'incendio di casa, la madre fermata dai carabinieri

Svolta nelle indagini sull'incendio di Servigliano (Fermo), nel quale morì una bambina. La madre aveva raccontato di aver provato a salvarla ma di essere riuscita a portare in salvo soltanto la figlia più piccola

Due settimane fa l'incendio in un appartamento a Servigliano (Fermo), nel quale rimase uccisa una bimba di 6 anni. La madre raccontò di aver provato a salvarla ma di essere riuscita a portare in salvo soltanto la figlia più piccola. Ora la svolta: dopo gli accertamenti, i carabinieri hanno fermato la donna, una 38enne bulgara, che sarebbe indiziata di omicidio volontario. L'ipotesi è che la donna abbia ucciso la bambina e l'abbia poi lasciata tra le fiamme per coprire le prove, scrive Il Resto del Carlino.

Come riporta il quotidiano locale, la scorsa settimana i carabinieri avevano prelevato la bambina sopravvissuta all'incendio per portarla in una casa protetta, senza fornire spiegazioni al padre – che la sera dell'incendio non era in casa – mentre la madre si trovava ancora ricoverata in ospedale per le conseguenze del fumo inalato durante l'incendio.

L'incendio a Servigliano (Fermo): fermata la madre

Secondo una prima ricostruzione, l'incendio si sarebbe sviluppato in casa durante la notte. La donna aveva raccontato di essere stata svegliata dal fumo e di aver tentato di salvare le due figlie. Dopo essere riuscita a portare fuori dall'abitazione in fiamme la bambina più piccola, la donna aveva detto di aver provato a rientrare in casa per recuperare anche l'altra figlia, senza però riuscirvi.

I vigili del fuoco, giunti sul posto, avevano provato a raggiungere la piccola in casa ma ormai per lei non c'era più nulla da fare. La madre e la sorellina sopravvissuta erano state portate all'ospedale di Fermo, in buone condizioni. Ora la svolta nelle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba morta nell'incendio di casa, la madre fermata dai carabinieri

Today è in caricamento