rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
CRONACA / Palermo

Fuma sul divano: scoppia un incendio, muore disabile

Tragedia a Trabia, nel palermitano: Giuseppe Bono, portatore di handicap di 65 anni, sarebbe stato sorpreso dalla fiamme nella propria abitazione, probabilmente mentre fumava una sigaretta sul divano. Inutile il tentativo di salvataggio delle forze dell'ordine

PALERMO - Drammatica notte a Trabia, in provincia di Palermo. Non ce l'ha fatta Giuseppe Bono, 65enne portatore di handicap, sorpreso nella notte da un incendio nella propria abitazione.

Le fiamme sarebbero state scatenate da una sigaretta caduta sul divano. Tratta in salvo la moglie che però è in stato di choc. Nessuno degli altri condomini è stato coinvolto nel rogo.

Bono, ex primario nel reparto di dermatologia all'ospedale di Enna, aveva una gamba amputata a causa del diabete. L'uomo si trovava nella propria abitazione al terzo piano di una palazzina di piazza Molini 13 (Trabia) quando, probabilmente, è stato colto da un colpo di sonno. La moglie, che invece dormiva nella camera da letto, è stata svegliata dall'odore acre.

LA CASA DISTRUTTA: GUARDA LE FOTO

La vittima avrebbe tentato la fuga ma, stordito dal fumo, sarebbe rimasto intrappolato nella stanza. È stato un condomino ad avvertire tempestivamente vigili del fuoco e carabinieri, ma non è bastato. Vano il tentativo delle forze dell'ordine di sfondare la porta per cercare di trarre in salvo Bono che però aveva giù respirato una quantità fatale di monossido di carbonio.

I condomini della palazzina, sgomberata nella notte dai vigili del fuoco, si sono riversati in strada in attesa che fossero spente le fiamme. L'immobile è stato dichiarato agibile, poiché le fiamme hanno coinvolto solo l'abitazione della vittima. (da PalermoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuma sul divano: scoppia un incendio, muore disabile

Today è in caricamento