rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Città Torino

Torino, a fuoco condominio a due passi dalla Gran Madre: evacuati i residenti

Lo stabile di quattro piani è andato quasi completamente distrutto. Secondo le prime indicazioni, le fiamme sarebbero divampate da uno scaldabagno in un’abitazione del primo piano

Fiamme in un condominio di quattro piano in via Martiri della Libertà a Torino. L’incendio è divampato poco dopo le 12 di lunedì 26 giugno, nello stabile vicino alla Gran Madre. Tutti i residenti sono stati fatti evacuare e l’edificio è andato distrutto, dopo un rogo durato quasi un’ora. Si è salvato solo il pianterreno.

Incendio condominio vicino Gran Madre foto di Giorgio Avondo-2

Secondo le prime informazioni, le fiamme sarebbero scaturite da uno scaldabagno in un’abitazione al primo piano. A dare l’allarme gli inquilini del piano superiore: “Abbiamo sentito il fuoco sotto il balcone”. Sul posto sono giunti anche i carabinieri. Gli inquilini del terzo piano sono riusciti a fuggire abbattendo un muro di cartongesso a colpi di mazza. 

Torino, condominio distrutto da un incendio

Valdicléia Pirovano, una residente del condominio, è stata salvata insieme al suo cane dai vigili del fuoco, intervenuti con l’autoscala per liberare dalla sua casa al terzo piano invasa dal fumo.

Gli aggiornamenti su TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, a fuoco condominio a due passi dalla Gran Madre: evacuati i residenti

Today è in caricamento