rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Roma

Festeggia il 91° compleanno: la candelina scatena un incendio

La candela della torta accesa per festeggiare il compleanno di un anziano sarebbe la causa di un incendio divampato in un appartamento a Roma. Marito e moglie novantenni salvati dalla Polizia

ROMA - Doveva essere una sera di festa, poi si sono scatenate le fiamme e la paura. In un appartamento del quartiere capitolino di Monteverde, in via Alessandro Poerio, marito e moglie novantenni stavano festeggiando, ieri, il compleanno di lui.

Si sono risvegliati tra le braccia dei poliziotti, intervenuti per domare l'incendio divampato forse a partire dalla candelina accesa sulla torta per festeggiare nel più classico dei modi l'evento. Quando gli agenti della Questura sono arrivati sul posto, si sono immediatamente resi conto della gravità della situazione. Lingue di fuoco stavano fuoriuscendo dalle finestre dell'appartamento e gran parte dello stabile era invaso dal fumo. I poliziotti si sono protetti il viso con degli stracci umidi, e si sono precipitati all'interno dell'appartamento per cercare di soccorrere le vittime, rimaste intrappolate.

Il 91enne era steso per terra in stato di semi incoscienza. I soccorritori lo hanno caricato sulle spalle per portarlo all'esterno, e sono ritornati all'interno per trarre in salvo anche la moglie, di 90 anni. Nel frattempo altri poliziotti hanno creato una "catena" lungo le rampe di scale dello stabile per consentire anche agli altri condomini, intossicati dal fumo, di uscire all'esterno.

I vigili del fuoco hanno domato l'incendio e, dopo i necessari accertamenti tecnici, l'appartamento è stato dichiarato inagibile. Sono comunque in corso ulteriori accertamenti da parte della Polizia. (da RomaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggia il 91° compleanno: la candelina scatena un incendio

Today è in caricamento