rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Milano

Incendio nella notte, evacuato un palazzo: un bambino di un anno in ospedale

Le fiamme sono divampate in una camera da letto al primo piano dello stabile. Sul posto quattro mezzi dei vigili del fuoco e i soccorsi

Prima le fiamme e il fumo nero, poi l'intervento dei vigili del fuoco, le ambulanze e la corsa verso il pronto soccorso. Il bilancio è di tre persone intossicate, tra cui un bambino di un anno, e un appartamento devastato da un incendio. E' successo nella notte tra lunedì e martedì 12 settembre, in un palazzo di cinque piani in via Viotti 9 a Milano, in zona Lambrate. 

Tutto è iniziato intorno alle 3:48 quando è divampato il rogo in una camera da letto al primo piano dello stabile. Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno domato l'incendio ed evacuato tutto il palazzo invaso dal fumo.

Incendio a Milano, evacuato un palazzo | MilanoToday

Fortunatamente non c'è stata nessuna vittima, ma un bambino di un anno, un'anziana di 82 anni e un 33enne sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso per aver respirato del fumo: soccorsi dai sanitari del 118 sono stati accompagnati in codice giallo al Niguarda. Le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. 

Per il momento non sono ancora state chiarite le cause. Secondo una prima ricostruzione sembra che l'incendio sia nato in una camera al primo piano e in un primo momento ha riguardato un letto e un mobile. Potrebbe essersi trattato di un cortocirtuico di un apparecchio elettrico. 
La notizia su MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte, evacuato un palazzo: un bambino di un anno in ospedale

Today è in caricamento