rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali

Cosenza, scontro frontale tra auto e Suv: morte due ragazze di 18 anni

Le vittime sono Ida Oliva e Filomena Santoro. Stavano andando a scuola insieme a due loro amiche

Tragico incidente intorno alle otto di questa mattina sulla strada statale 18, nei pressi di San Lucido (Cosenza). Una Lancia Y con a bordo quattro ragazze di 18 anni, che viaggiavano in direzione di Paola per andare a scuola, si è scontrata con un Suv Mercedes ed è finita fuori strada ribaltandosi.

Nulla da fare, purtroppo, per due delle ragazze a bordo: Ida Oliva e Filomena Santoro, sono morte nell’impatto. Avevano solo diciott'anni. Le altre due sono state ricoverate in condizioni critiche. Ferite, in maniera più lieve, anche le due persone a bordo del Suv. 

Il terribile incidente (qui le foto), stando a quanto si apprende dai quotidiani locali, è avvenuto nei pressi della curva, in un tratto di strada già teatro di diversi incidenti mortali.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze più l'elisoccorso e i carabinieri che ora sono chiamati a ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Paola, Cosenza e Cetraro.

A lavoro anche le squadre dell'Anas, i vigili del fuoco ed i medici del servizio 118. A causa dell'incidente il tratto della statale 18 ‘Tirrena Inferiore’ è stato provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosenza, scontro frontale tra auto e Suv: morte due ragazze di 18 anni

Today è in caricamento