rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Avellino

Incidente sull'A16 a Baiano: quattro morti

Il mezzo trasportava otto lavoratori, tutti originari del napoletano e del casertano: è finito contro una cuspide dello svincolo. Quattro feriti

AVELLINO - Un lungo tratto di strada chiuso al traffico per diverse ore, con le salme rimaste a lungo sull'asfalto - coperte da un lenzuolo - in attesa dell'arrivo del medico legale per i rilievi. Inferno in autostrada sulla A16 Napoli-Bari nei pressi dell'uscita di Baiano, nell'avellinese. Quattro persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite gravemente in un incidente avvenuto ieri pomeriggio.

Un pullmino che trasportava otto operai, tutti originari del napoletano e del casertano, è finito contro una cuspide dello svincolo ed è andato fuori strada. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, il mezzo stava uscendo dall'autostrada per imboccare la rampa di accesso al casello di Baiano quando, per cause ancora da accertare, ha centrato in pieno la cuspide all'imbocco della diramazione.

Le vittime, tutti operai che stavano rientrando a casa dopo una giornata di lavoro, sono Giovanni Ruggiero, 44 anni, di San Felice a Cancello; Pasquale D'Amore, 54 anni, di Acerra; Antonio D'Auria, 49 anni, di Melito e suo fratello Carmine D'Auria 41 anni. 

Quattro i feriti: per un operaio in gravissime condizioni è stato disposto il ricovero d’urgenza con l’elicottero al Cardarelli di Napoli. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco per rimuovere il mezzo incidentato. (da AvellinoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A16 a Baiano: quattro morti

Today è in caricamento